Lo studio è composto da Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manel Molina, che hanno formato una società nel 1991.
Lo studio è composto da Alberto Lievore, Jeannette Altherr e Manel Molina, che hanno formato una società nel 1991.
Studia architettura presso la Facoltà di Architettura di Buenos Aires, in Argentina.
Parallelamente lavora nel ramo dell’arredamento, poi si orienta verso il design. Nel 1972 crea Hipótesis, una sorta di showroom-negozio di mobili costruiti in proprio che gli permette di crearsi una certa notorietà a livello locale. A Barcellona, insieme a Norberto Chaves forma il Gruppo Berenguer (1977), nel quale successivamente si incorporano Jorge Pensi e Oriol Pibernat. Nel 1984 crea il suo studio personale e si dedica all’industrial design, nonché alla consulenza e alla direzione artistica di diverse aziende.
Studia industrial design a Darmstadt (Germania) e a Barcellona, e dal 1989 lavora con Alberto Lievore.
Svolge in proprio lavori come stilista per servizi in diverse riviste di disegno e “El País Semanal”. È autrice del libro “Dimensione Bambini”, stampato in Inglese, Italiano e Spagnolo, sopra oggetti e spazi per bambini.
Studia progettazione d’interni e industrial design presso la scuola EINA di Barcellona.
Dal 1985 al 1989 collabora con Miquel Milà e svolge in proprio lavori di arredamento e di restauro, nonché stand, montaggi estemporanei e opere d’industrial design.
Attualmente le attività dello studio riguardano la Spagna, la Germania e l’Italia, tra cui spiccano i progetti di mobili eseguiti per aziende quali Andreu World, Arper, Casamilano, Concepto Casa, Dona, Foscarini, Halifax, Metalarte, Perobell, Prenatal, Santa & Cole, Segis, Sellex, Sunroller, Tacchini, Thonet, Tisettanta, Verzelloni, Vibia, Wilkhahn, eccetera.
Inoltre si dedicano a progetti d’arredamento, packaging, industrial design, consulenze e direzioni artistiche. Oltre a tali attività, si ricordi la docenza esercitata dallo studio in due Università di Barcellona.
Lo studio ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per i lavori svolti, tra cui il Premio Nazionale di Disegno, diverse Delta ADI-FAD, ammissioni come finalista (Selezione ADI-FAD), primi premi e diverse selezioni nel Concorso Nazionale di Disegno del Mobile della FIM, primo premio AEDP di Disegno, TOP TEN, Dupont GmbH, Best Pack Oro, Premio Catas, Neocon, eccetera. Ha realizzato mostre personali ed esposizioni a Barcellona, Colonia, Chicago, Stoccolma, Helsinki, Lisbona, Londra, in Louisiana, a Madrid, Malmö, Milano, New York, Parigi e Tokyo. Pubblica regolarmente su tutte le riviste specializzate nazionali ed estere.